Corigliano, oggi al PalaSporting il “Trofeo Giuseppe Caputo”

E’ in programma per oggi pomeriggio, alle 17, al PalaSporting “Giuseppe Curti”, il “Trofeo Giuseppe Caputo”. Memorial intitolato all’indimenticato allenatore coriglianese, scomparso prematuramente otto anni or sono.

Manifestazione ideata espressamente per quello che sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno, in sinergia tra le tante calciatrici allenate dallo stesso tecnico, la sua famiglia e lo Sporting Club Corigliano.

Avvenimento inteso come dovuto omaggio alla figura di un uomo e un mister, specie dalle tante ragazze istruite al gioco del calcio ai tempi dell’Olimpica Corigliano e del Cus Cosenza nei tornei di calcio a 11 in rosa.

In campo per il “Trofeo Caputo”, in effetti, si affronteranno una selezione di giocatrici del “Team Caputo” e la formazione under dello Sporting femminile.

Previsto a corredo della disputa amichevole, un momento celebrativo con tanto di maglia commemorativa e targhe dedicate alla moglie Angela e i figli Demetrio e Enrico.

Nel post gara sarà predisposto anche un piccolo buffet per i presenti dove tra aneddoti e ricordi si rammenteranno tanti bei tempi vissuti fuori e dentro al campo.

Di certo mister Caputo vivrà per sempre perché ha lasciato un solco indelebile in chi lo ha conosciuto: non solo nella pratica calcistica ma anche nella vita quotidiana. La miglior maniera per omaggiarLo poteva essere solo il rendez vous di oggi, in un confronto di calcio ma stando sempre ben attenti ad elargire il meglio su un terreno di gioco.
Tratto da: http://www.coriglianoinforma.it/news/mynews.asp?iCODICE=2152