Corigliano-Rossano, allarme maltempo: un crollo e allagamenti. Stasi: “Restate a casa”. La situazione

A seguito dell’Allerta Rossa diramata dalla Protezione Civile Regionale, nella serata di ieri è stato ampliato il Centro Operativo Comunale. Il violento nubifragio da questa mattina sta interessando la fascia ionica e sta creando alcuni problemi alla viabilità nella nostra città di Corigliano-Rossano.

Si registrano disagi e strade impraticabili in località Schiavonea, con molte delle vie d’accesso al lungomare Cristoforo Colombo impercorribili, seppur sono state attivate le pompe idrovore del lungomare.

Ulteriori disagi sono in alcune vie dello Scalo, con particolare riferimento a via Walt Disney, ed in alcune vie del centro storico di Corigliano; al momento è stato interdetto il sottopasso di contrada Frasso-Amarelli, mentre rimane percorribile il sottopasso di Sant’Angelo.

Inoltre si è verificato un crollo nei pressi della chiesa di San Marco, nel centro storico di Rossano.

La protezione civile comunale, insieme ai vari settori attivati del Comune, è a lavoro e continuerà a monitorare strade, centri urbani, torrenti e mare.

La perturbazione dovrebbe durare ancora alcune ore, pertanto SI RACCOMANDA VIVAMENTE A TUTTI I CONCITTADINI DI RIMANERE PRESSO LE PROPRIE ABITAZIONI.

Per qualsiasi segnalazione è attivato il numero della Protezione Civile, 0983516141 e 0983516139.

Seguiranno altri aggiornamenti.

Il sindaco Flavio Stasi