Corigliano-Rossano, incendio auto poliziotto. Les: “Situazione inaccettabile”

Ormai la situazione è diventata ingestibile e non piu tollerabile. Nel comprensorio di Corigliano–Rossano la criminalità da qualche mese colpisce imprenditori, cittadini e persino appartenenti alle forze dell’ordine”. È quanto dichiara in una nota Renato Guaglianone, segretario generale provinciale del sindacato di polizia Les (Libertà e Sicurezza).

Lo stesso, nel corso di un’intervista, ha dichiarato di segnalare da tempo “la mancanza di controllo del territorio in quel comprensorio vastissimo. Ancora oggi sia la politica che i vertici ministeriali stanno discutendo sulla necessità o meno di elevare il Commissariato a Distretto. Ricordiamo che l’elevazione a Distretto dell’attuale Commissariato comporterebbe che le istituzioni debbano inviare uomini (circa 80) e mezzi che consentirebbero un significativo miglioramento del controllo del vastissimo territorio che conta la presenza di 80.000 abitanti”.

A nome di tutto il sindacato poi è stata espressa solidarietà al poliziotto vittima dell’attentato, per poi rivolgere un appello al Prefetto di Cosenza: “Fate presto perché la situazione rischia di diventare incontrollabile!”.