Corigliano-Rossano, l’estate dei grandi concerti (gratuiti): Gabbani, Avitabile, Gazzè e Tiromancino

A Corigliano-Rossano sta per entrare nel vivo l’estate dei grandi concerti, della musica che rimbomba forte dalle casse, dell’adrenalina che sale, di battiti, di note e di cuore. L’estate senza distanziamento, del muoversi in sincrono, tra piazze e anfiteatro. Un viaggio nella musica fatto di visioni e sensazioni da vivere in libertà.

Dal pop più glam, alla canzone d’autore, dall’impegno alla tradizione, al rap di tendenza, questo è il Co.Ro. Music Fest. Una stagione che innova e rinnova, che non abbandona la tradizione ma si veste di nuovo per stupire e lasciare stupiti.
«Un’estate che segna la rinascita. Dopo gli eventi del Mese dell’Europa, la ripresa della storica “Corri e Cammina” – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – ci prepariamo ad un cartellone di eventi strutturato, con l’arrivo di una serie di artisti protagonisti dei grandi concerti. Artisti di rilievo e per tutti, dal pop al rap, ai cantautori».
«Abbiamo lavorato ad un programma estivo di qualità – afferma l’assessore al Turismo Costantino Argentino – che vedrà protagonista l’intera città, dai centri storici alle contrade. Abbiamo un cartellone di grande musica, con alcuni degli artisti più rappresentativi del panorama del Paese, in grado di attrarre cittadini e turisti di ogni età e cultura musicale».

🔵 Si parte il 4 agosto con Francesco Gabbani al Palmeto di Schiavonea. Si prosegue il 5 agosto con Enzo Avitabile e i Bottari, sempre al Palmeto di Schiavonea.
Entrambi i concerti sono gratuiti.

🟠 Le due date di Ferragosto, il 14 e il 15, vedranno rispettivamente protagonisti Max Gazzè e Tiromancino, entrambi a Piazza Steri, entrambe gratuite.

Saranno invece a pagamento i concerti di Nicola Piovani (16 agosto), Fiorella Mannoia (25 agosto) e Frah Quintale (27 agosto).