Corigliano-Rossano, Paolo Lo Moro nuovo segretario generale del Comune

Sarà Paolo Lo Moro, 56 anni nativo di Filandari (Vibo Valentia) ma residente a Lamezia Terme, il nuovo segretario generale del Comune di Corigliano-Rossano.

La notizia trova conferma sull’albo pretorio del comune dove è stata pubblicata la nota di “gradimento” che il sindaco Flavio Stasi ha inoltrato questa mattina al Ministero degli Interni-all’Albo Nazionale dei Segretari comunali ed alla Prefettura di Catanzaro-Albo regionale dei segretari. Nella nota il primo cittadino fa presente al ministero che tra le varie domande pervenute all’ente entro il 30 agosto scorso, il comune ha scelto il dott. Lo Moro iscritto alla fascia 1/A dei segretari, dopo l’opportuno colloquio, nel corso del quale sono emerse professionalità, competenze ed esperienza. Adesso si attende solo la nomina da parte dell’Albo nazionale che dovrebbe avvenire subito e già in questa settimana Lo Moro si insedierà presso il proprio ufficio di palazzo Garopoli.

Lo Moro subentra a Paolo Bertazzoli che ha ricoperto l’incarico di segretario generale per meno di un anno. Infatti il professionista bergamasco venne scelto dall’allora commissario Bagnato nel settembre del 2018 iun sostituzione di Nicola Middonno. Ma Bertazzoli nel mese di luglio presentò al sindaco Stasi le proprie dimissioni dall’incarico che sono divenute esecutive dal primo agosto scorso, in questo periodo di vacatio l’incarico è stato assolto dal dott. Antonio Coscarelli. Il dott. Lo Moro vanta un curriculum di tutto rispetto. Inizia la carriera nel 1994 nel centro piemontese di  Castenuovo Belbo (Asti). Successivamente ha ricoperto l’incarico di segretario nei comuni calabresi di Martirano, Conflenti, Filandari, Spilinga, Curinga, Cirò Marina, Melissa e alla provincia di Crotone. Per la cronaca il 30 maggio scorso il neo segretario è rimasto vittima a Cirò Marina di un vile atto intimidatorio: ignoti nottetempo gli hanno incendiato l’autovettura.