Coronavirus, altri 20 positivi a Cosenza (107 complessivi), 14 casi in Presila. 38 ricoverati all’Annunziata

Trentotto ricoverati – quattro in più rispetto a ieri – all’ospedale dell’Annunziata e 629 in isolamento domiciliare. Cosenza e provincia subiscono l’offensiva del virus e anche oggi i nuovi casi positivi sono tanti, 62 come riportano Regione e Asp.

Oggi il maggior numero di casi arriva proprio dalla città capoluogo: sono 20 in più rispetto a ieri. Il totale dei positivi ha raggiunto quota 107: 12 ricoverati e 95 in isolamento domiciliare. Forse Occhiuto stava aspettando di superare quota 100 per informare la città ma questa è e ce la dobbiamo tenere. Non conosciamo i dettagli rispetto ai focolai ma viene spontaneo pensare ai tanti tamponi che sono stati effettuati l’altro ieri all’Università della Calabria senza tralasciare il focolaio partito dalla Presila che si è diffuso a macchia d’olio anche in città. Anche a Rende si registrano 4 casi positivi, che portano il totale a 60. 

In Presila i casi sono in diminuzione: +7 a Casali del Manco (74 casi complessivi), +3 a Spezzano della Sila (47 complessivi), +1 a Celico (35 complessivi), +2 a Rovito (14 complessivi), +1 a San Pietro in Guarano (14 complessivi).

Sul Tirreno, altri 4 casi a Belvedere (44 complessivi), 2 a Scalea (20 in totale) e 2 a Diamante (10).