Coronavirus, Calabria. Oggi 10 casi: 4 a Stefanaconi, 3 a Reggio e Catanzaro. A Cosenza attesi gli esiti di numerosi tamponi

Oggi in Calabria il Bollettino ufficiale del regime segnala 10 casi positivi su 1.908 tamponi effettuati.

Reggio Calabria comunica tre nuovi positivi. A Vibo Valentia si registrano 4 nuovi positivi riconducibili a focolaio noto (Stefanaconi). Catanzaro registra tre nuovi casi, di cui uno da contact tracing e due con indagine epidemiologica in corso.

Per quanto riguarda Cosenza, il Bollettino non segnala nessun caso ma tutti sanno che sono stati effettuati numerosi tamponi in queste ore a causa del focolaio partito dal ristorante Bufalo Bianco, che poi si è esteso anche agli uffici dell’Asp, ad una scuola privata e all’Istituto Canossiane per il contagio di altri soggetti contatti diretti di due dei contagiati. A Cosenza stamattina sono stati effettuati ancora altri test per il caso di una maestra di un asilo nido risultata positiva. Si rimane quindi in attesa degli esiti di tutti questi tamponi. Domani dovremmo saperne di più.

Il numero dei ricoverati sale di due unità, da 33 a 35 (uno a Catanzaro e uno a Reggio). Tre i pazienti in Terapia intensiva, a Cosenza un paziente è stato estubato e riportato in reparto. 

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 11 in reparto; 1 in terapia intensiva; 66 in isolamento domiciliare; 191 guariti; 33 deceduti.-

Cosenza: 12 in reparto; 2 in terapia intensiva; 111 in isolamento domiciliare; 482 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 7 in reparto; 99 in isolamento domiciliare; 329 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 2 in reparto; 21 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti.