Coronavirus, Calabria. Oggi 19 casi positivi su 1.669 tamponi. 14 in provincia di Cosenza

Prevedibile come un libro già letto, il Bollettino ufficiale del regime, dopo due giorni si “scarico” nei quali ha comunicato pochissimi casi positivi ed effettuato pochi tamponi, oggi ci offre un quadro più critico rispetto alle ultime 48 ore. Oggi in Calabria 19 nuovi casi positivi al coronavirus su 1.669 persone sottoposte a tampone.

Le informazioni per risalire ai casi positivi diventano sempre più criptiche e bisogna “scovarle” tra le righe. L’unica traccia ufficiale è che dei 14 casi di Cosenza, 8 sono migranti (e appartengono al focolaio della casa famiglia di Santo Stefano di Rende), 2 da focolaio noto (quello di Corigliano-Rossano), 1 da rientro e 3 in corso di inchiesta epidemiologica, tra i quali il comandante dei vigili urbani di Rose, centro della Valle del Crati. Quanto agli altri cinque, uno arriva certamente da Reggio Calabria, dove c’è un ricoverato in reparto in più. Due dalla provincia di Catanzaro, due coniugi di Soverato, e degli altri non si sa…

Quanto alle note positive, ci sono 4 guariti in più, 3 a Cosenza e 1 a Reggio e il numero dei ricoverati si mantiene abbastanza basso: 30 (12 a Catanzaro, 12 a Cosenza, di cui 2 in Rianimazione e 6 a Reggio Calabria). Vedrete che domani nel prevedibilissimo mondo del Bollettino del regime, andrà meglio. Male che vada non supereremo il dato di oggi. Incrociamo le dita!