Coronavirus, Calabria. Oggi 3 casi positivi ma pochi tamponi (appena 674)

controlli stazione Paola

Oggi in Calabria il Bollettino del regime ci offre una giornata di “scarico”, nel senso che sono stati registrati soltanto 3 nuovi casi positivi al coronavirus ma su appena 674 persone sottoposte a tampone, il numero più basso delle ultime settimane. Il Bollettino non fa sapere neanche da dove provengono i nuovi casi ma dai numeri è agevole ricostruire che due riguardano la provincia di Vibo Valentia e uno quella di Reggio Calabria.

Per quanto riguarda i due nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime ore in provincia di Vibo Valentia, si tratta di una coppia di coniugi rientrata da Genova e residenti nel Comune di Stefanaconi. Al momento i due, che non accusano alcun sintomo, si trovano in isolamento domiciliare.

Quanto al numero dei ricoverati, siamo scesi da 32 a 31 mentre uno dei pazienti che a Cosenza era ricoverato in Terapia intensiva è stato estubato ed è tornato nel reparto di Malattie infettive. Nel dettaglio: Catanzaro: 13 in reparto; Cosenza: 12 in reparto e 2 in terapia intensiva; Reggio Calabria: 4 in reparto.