Coronavirus, caso positivo a Cinquefrondi. Il sindaco chiede tamponi per tutti alla casa di cura “Villa Elisa”

Di seguito il testo della lettera inviata dal Sindaco Conia a tutte le Autorità dopo che un paziente della casa di cura Villa Elisa di Cinquefrondi è risultato positivo al coronavirus.

Oggetto: Richiesta immediata ed urgente di effettuazione tamponi al personale ed ai pazienti della Casa di Cura  “Villa Elisa” di Cinquefrondi

Il sottoscritto, Avv. Michele Conia, nella qualità di Sindaco e ufficiale sanitario del Comune di Cinquefrondi, avendo appreso l’esistenza di un caso positivo al virus Covid-19 di un paziente ricoverato , da giorni, presso la Casa di Cura “ Villa Elisa”, con la presente

CHIEDE  CON ESTREMA URGENZA

l’effettuazione dei tamponi, come da protocolli ministeriali e regionali, di tutto il personale sanitario operante presso la Casa di Cura “ Villa Elisa”, pazienti, personale dipendente e di tutti coloro i quali hanno effettuato ingresso presso la su citata struttura negli ultimi 15 giorni, al fine della tutela della salute  e della sicurezza degli stessi.

Considerato che nella struttura vi è personale e pazienti provenienti da tutto il territorio della  Piana di Gioia Tauro ed oltre, appare necessario prevenire ed evitare un contagio che avrebbe effetti devastanti e non più controllabili.

Il Sindaco di Cinquefrondi 

Avv. Michele Conia