Coronavirus, Cosenza. Alunna positiva, scuola primaria di via Roma chiusa per sanificazione

A Cosenza sempre più scuole sono costrette a chiudere, ora è la volta della primaria Lydia Plastina Pizzuti di via Roma e purtroppo accade nonostante il rispetto di tutte le norme anticovid.
Dal sito della scuola si legge che un’alunna frequentante è risultata positiva al test molecolare (tampone naso-oro faringeo) effettuato qualche giorno fa. La bambina è asintomatica.

“A lei e alla sua famiglia va il nostro augurio e il nostro in bocca al lupo per una guarigione rapida” scrive il dirigente Massimo Ciglio.
“La comunicazione, per le vie brevi, è giunta poche ore fa e immediatamente abbiamo seguito le procedure previste – continua il dirigente- sempre in raccordo con i medici responsabili del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Cosenza e il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, che celermente ha fatto pervenire l’Ordinanza che dispone la chiusura delle attività scolastiche da lunedì 26 fino al 29.ottobre per tutto il plesso e fino al 31 per la classe interessata”.
La sanificazione straordinaria riguarda l’intero plesso e probabilmente terminerà martedì in tardo pomeriggio, fatte salve diverse indicazioni della ditta specializzata. Se così fosse, si potrebbe anticipare il rientro a scuola (tranne che per la classe interessata) a mercoledì 28 ottobre. Intanto per la classe che resterà bloccata sarà attivata la Didattica a distanza da mercoledì 28″.