Coronavirus, Cosenza. Positiva dipendente Siarc, chiude per sanificazione la scuola primaria De Matera

A Cosenza è scoppiata l’emergenza scuola. Dopo la scuola primaria Lydia Plastina Pizzuti di via Roma ora chiudono anche la Don Milani-De Matera, una classe della Città dei Ragazzi e due classi della primaria di via Negroni.

In queste ore il Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Cosenza ha informato la dirigente Immacolata Cairo della presenza di un caso positivo al Covid in una classe allocata nella scuola primaria Città dei Ragazzi.

Inoltre, viene segnalata, sempre alla dirigenza della scuola, dal gestore della ditta Siarc la positività di una dipendente che consegna i pasti alla sede della primaria De Matera cosi’ come vengono segnalati alunni positivi sia alla scuola secondaria sede De Rada che alla primaria Falbo, ancora non individuati dal Dipartimento di prevenzione.

Il sindaco pertanto ordina l’immediata sospensione, in via cautelativa, di tutte le attività scolastiche, didattiche e amministrative, dal 26 ottobre al 28 compreso, dell’istituto comprensivo IC CS V Don Milani – De Matera per consentire la sanificazione dei locali di tutti i plessi scolastici;

la sospensione delle attività didattiche di una classe allocata nel cubo rosso della sede della scuola primaria Città dei Ragazzi dal 26 al 31 ottobre compreso, in più l’immediata sospensione sempre in via cautelativa, delle attività didattiche di due classi della primaria C. Alvaro dell’Istituto comprensivo Cosenza III via Negroni dal 26 ottobre e fino a nuova comunicazione da parte dell’Asp al 31 ottobre compreso.
In precedenza abbiamo segnalato la chiusura della primaria Lydia Pizzuti di via Roma dal 26 al 29 ottobre per tutto l’istituto e fino al 31 per la classe interessata.