Coronavirus, Cosenza. Prendocasa: “Ecco come stanno le cose”

CASI COVID-19: ECCO COME STANNO LE COSE

Uno dei residenti dell’ex istituto delle Canossiane ha contratto, sul luogo di lavoro, il Covid-19. Tutti i residenti, circa 80 tra uomini, donne e bambini di età diversa, su direttiva dell’ASP di Cosenza, hanno immediatamente effettuato il tampone così da scongiurare rischi maggiori.
L’esito è per tutti e tutte negativo, tranne che per una persona. Entrambe si trovano in isolamento e risultano asintomatiche.

La situazione è assolutamente sotto controllo, le autorità sanitarie stanno seguendo il caso nella massima serenità e in un rapporto di reciproca collaborazione.
Stiamo sperimentando, sulla nostra pelle, la disastrosa gestione dell’emergenza sanitaria da parte della Regione Calabria. Medici, infermieri e OSS sono totalmente abbandonati a loro stessi, e se la situazione non è completamente implosa lo si deve esclusivamente a loro, che lavorano con professionalità, generosità e coraggio, tra mille difficoltà.

Il prezzo del progressivo taglio delle risorse al sistema sanitario nazionale, voluto dagli ultimi governi, e della mala-gestione del comparto sanitario, viene pagato sempre e solo dai cittadini, in particolare dalle fasce sociali più deboli.
Per ciò che ci riguarda vi terremo aggiornati in merito ad eventuali novità ed esigenze. La città anche in questo caso sta dimostrando solidarietà e sensibilità, la stessa che non ha dimostrato chi, mosso dall’esigenza di fare lo scoop, si è precipitato a pubblicare titoli sensazionalistici senza appurare il reale stato delle cose.

Cosenza,lì 25 settembre 2020
Comitato Prendocasa Cosenza