Coronavirus, Fuscaldo. Il sindaco conferma i 4 nuovi casi: “Tre sono della famiglia della ragazza già risultata positiva”

Dei 9 casi positivi al coronavirus registrati ieri tra Cosenza e provincia, quattro nuovi positivi al tampone sono stati rilevati a Fuscaldo. Il timore di un mini focolaio dopo un funerale era fondato e ieri in serata sono arrivate le conferme. In totale, adesso, i casi salgono a nove, in questa seconda ondata della pandemia.

Quattro sono comunque riferibili al centro di accoglienza straordinaria per migranti. A comunicarlo è stato direttamente il sindaco della cittadina tirrenica Gianfranco Ramundo. “Dei nuovi casi – ha scritto il primo cittadino -, tre di loro, sono dello stesso ceppo familiare della 21enne risultata positiva già nei giorni scorsi. Si prosegue con la mappatura epidemiologia e si presta in attesa dei risultati dei nuovi tamponi. Resta alta l’attenzione, ci stiamo confrontando, notte e giorno – riferisce Ramundo – con l’Azienda Sanitaria Provinciale. La task force continua ad essere comunque operativa”. Nei giorni scorsi, proprio per evitare ulteriori rischi, il sindaco aveva emanato un’ordinanza con la quale rinviava a lunedì prossimo l’inizio dell’anno scolastico a Fuscaldo.