Coronavirus, Reggio: i decessi salgono a 5. Dodici le vittime in Calabria

Reggio Calabria. Si registra un altro decesso, causato dal coronavirus, al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Dopo la morte del quarto paziente, un uomo di 79 anni, un’altra anziana persona di 86 anni è deceduta ieri per le complicanze provocate dal Covid-19. Salgono dunque a 5 i decessi registrati nella sola provincia di Reggio da quanto è esplosa l’epidemia. Il totale di decessi in Calabria a tutt’oggi è di 12 (6 all’Annunziata di Cosenza, 5 al GOM di Reggio Calabria e 1 all’ospedale di Crotone). 

IL BOLLETTINO UFFICIALE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA – La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi (ieri per chi legge, ndr) sono deceduti due uomini. I pazienti, rispettivamente di 79 e 86 anni, erano ricoverati nel reparto di Pneumologia per insufficienza respiratoria ed erano gravati da severe copatologie. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

Sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 73nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 1 è risultato positivo al test.
In totale, ad ora,sono statesottoposte a controllo 1801 persone. I casi positivi confermati sono 95 (di cui 2 da confermare). I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 29: 20 in Malattie Infettive, 4 in Pneumologia e 5 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 4 (che si aggiungono al decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo), mentre i pazienti dimessi perché guariti sono 5.