Cosenza, 6 gol al Sarnano nel primo test stagionale: a segno Larrivey e Zilli

Sei reti del Cosenza nella prima uscita sul manto erboso del Maurelli di Sarnano. I rossoblù hanno effettuato un allenamento congiunto con la locale formazione provando gli schemi sui quali hanno lavorato nei primi sette giorni di ritiro. È toccato a Voca siglare il primo gol stagionale, il centrocampista ha sfruttato un calcio d’angolo per segnare al 14′.
Due minuti dopo La Vardera ha fatto partire un bel diagonale rasoterra su assist di Vallocchia per il raddoppio. Al 22’ miracolo del portiere del Sarnano su tiro a botta sicura di Larrivey e al 23’ la traversa ha fermato il bel sinistro a giro di Brignola.
Ma il terzo gol è arrivato comunque con Prestianni con un tiro mancino dal limite dell’area. Poco dopo D’Urso ha concluso a rete ma ha trovato pronto l’estremo difensore che nulla ha potuto sulla ribattuta dello stesso calciatore rossoblù.
Il colpo di testa di Joaquin Larrivey al 34’ ha chiuso il primo tempo, l’argentino ha sfruttato al meglio l’assist di Martino al cross dalla destra. Identico copione nella ripresa, assedio dei ragazzi di Mister Dionigi e rete di Zilli su calcio di rigore al 9′ per il 6-0 finale. Diversi i cambi effettuati tra primo e secondo tempo. Prossimo appuntamento il 20 luglio a Foligno, contro la formazione locale, gara che si disputerà nell’ambito del trofeo Blasone.

Questa la formazione adoperata da Dionigi, come riportata dal sito ufficiale rossoblu:

Matosevic (15’st Patitucci); Martino (1’st Panico), Rigione (1’st Hristov), Vaisanen, La Vardera (1’st Aceto); Prestianni, Voca (1’st Maresca), Vallocchia (1’st Teyou); D’Urso (1’st Kongolo); Brignola (1’st Arioli), Larrivey (1’st Zilli).

Mister Davide Dionigi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell’allenamento congiunto con il Sarnano:

“Adesso veniamo da dieci giorni di carichi di lavoro importanti e i ragazzi hanno spinto veramente tanto e quindi la lucidità non è mai la prerogativa principale in questa fase. Però specialmente il primo tempo abbiamo intravisto qualcosina, l’idea di un percorso di gioco che vorremmo portare avanti, che però avrà sicuramente bisogno di ancora tanti tanti giorni di lavoro. Diciamo moderatamente soddisfatto per sei giorni di lavoro.”
“Sappiamo che dobbiamo costruire una squadra e la costruzione passa anche attraverso delle cessioni per cercare di snellire la rosa per poi completarla in quelli che sono i ruoli, ma soprattutto nelle caratteristiche per esprimere questa idea di calcio, come tutte le idee di calcio di ogni allenatore, chiunque esso sia. Ci vorrà un po’ più di tempo, lo sappiamo, siamo tutti consapevoli, però piano piano ci arriviamo. È normale che ogni allenatore vorrebbe tutto e subito, però non è questo il nostro caso, siamo in linea con il percorso che abbiamo iniziato e sapevamo che avremmo trovato alcune difficoltà sul mercato, però stanno arrivando giocatori e quindi riusciremo, penso nel tempo giusto, ad avere una squadra quasi al completo”