Cosenza, 90 milioni al centro storico: oggi incontro pubblico del Comitato Piazza Piccola

INCONTRO SULLA QUESTIONE DEI 90 MILIONI DESTINATI AL CENTRO STORICO DI COSENZA

Oggi, Lunedì 12 ottobre, presso la Piazza Piccola, nel centro storico di Cosenza, alle ore 16:00, si terrà un incontro pubblico durante la quale esporremo i nostri dubbi e le nostre perplessità in merito alla destinazione dei 90 milioni di euro del fondo Cipe, dedicati al centro storico di Cosenza.

Una cifra importante che rischia, però, di essere inutile e nel peggiore dei casi strumento di speculazione. Illustreremo, attraverso precisi documenti, la sovrapposizione dei fondi e il rifinanziamento di alcune opere. Spiegheremo perché riteniamo sia sbagliato inserire, nel programma dei finanziamenti, interventi e strutture che godono di finanziamenti costanti e dedicati, all’interno di un piano particolare e strategico sul centro storico. Chiariremo le nostre prospettive e priorità contrapposte a quelle emerse dal piano sui 90 milioni.
Nel corso della conferenza stampa, presieduta da Stefano Catanzariti del Comitato Piazza Piccola, interverranno il docente UniCal Battista Sangineto, la dott.ssa Alessandra Carelli e la giornalista Francesca Canino.

Comitato Piazza Piccola