Cosenza, a colpi di clacson in Strada per la sanità pubblica e contro la malapolitica

In STRADA per la SANITÀ PUBBLICA!
Cosenza è scesa nuovamente in Strada, questa volta in auto, così da garantire la sicurezza di tutti e tutte. In Piazza XV Marzo (davanti Teatro A.Rendano) decine di cittadini a colpi di clacson stanno scandendo la rabbia per lo squallido teatrino della malapolitica che sta massacrando la sanità pubblica in Calabria. Le auto si stanno spostando in corteo per le strade del centro storico e del centro cittadino precedute dal clamore assordante dei clacson.  
Basta con questo balletto di nomi, basta prendere in giro i calabresi e le calabresi.
In migliaia da settimane chiediamo, attraverso le mobilitazioni, cose molto chiare: un servizio sanitario regionale realmente pubblico e accessibile, un reddito dignitoso per chi è in difficoltà, l’azzeramento del debito sanitario prodotto dalla malapolitica, la riapertura degli ospedali chiusi e l’assunzione di personale sanitario. Questa è la STRADA da percorrere, senza se e senza ma. L’unica nomina che può segnare un cambio di passo e guidare la Calabria in questa direzione dev’essere libera dalle logiche di partito, in grado di rappresentare una rottura con il passato, assecondando unicamente gli interessi dei cittadini e non quelli dei signori della sanità privata convenzionata, che si arricchiscono con i soldi pubblici, costringendoci ad emigrare per curarci. Gino Strada risponde senza dubbio a queste esigenze.
Dallo Ionio al Tirreno, dal Pollino allo Stretto, invitiamo tutti i calabresi e tutte le calabresi a mobilitarsi e a scendere in strada con le macchine nelle loro città e nei loro paesi per difendere la nostra regione e lottare per un futuro migliore.