Cosenza, arriva l’attaccante croato Delic. Trattative per Kalaj e Agostinelli

Cosenza, è fatta per il giovane attaccante croato, classe ’98, Ivan Delic: arriva dal HNK Sibenik, Prima Divisione della Croazia. Lo scrive il sito di Gianluca Di Marzio. Numericamente dovrebbe essere lui il sostituto di Larrivey, ormai vicinissimo alla rescissione del contratto e corteggiatissimo dal Sudtirol dell’ex allenatore rossoblù Bisoli. In rosa per l’attacco ci sono comunque anche Nasti, Zilli e il nuovo acquisto Finotto, anche se in molti avrebbero preferito che partisse qualcun altro al posto di El Bati. Ma tant’è.

Quanto al nuovo arrivato, molte fonti di calciomercato sono quantomeno perplesse: Ivan Delic è un croato che gioca in una squadra penultima in classifica in un campionato a 10 squadre e che ha fatto 2 gol in 15 partite…. 

Intanto, si lavora per il terzino sinistro albanese Sergei Kalaj del Pescara, classe 2000: in Abruzzo può andare il difensore rossoblù Paolo Gozzi e pare anche il trequartista Davide Merola. Trattativa anche con la Fiorentina per il giovane trequartista Vittorio Agostinelli, classe 2002, oggi in prestito alla Reggina ma mai utilizzato. Sarebbe lui il sostituto di Merola, in maniera tale da far risparmiare ulteriormente sugli ingaggi il patron…

Il Cosenza ha anche avanzato timide richieste per l’esterno Molina del Monza e per l’esperto centrocampista dell’Ascoli Falzerano, ma c’è la concorrenza di altre società. Il calciomercato chiude stasera alle ore 20.