Cosenza-Brescia 1-2. Non basta il gol di Bahlouli, manca un centravanti

Il Brescia, grazie a un gol per tempo, supera il Cosenza, che esce sconfitto per 2-1 al Marulla. Reazione tardiva dei Lupi che non riescono ad agguantare il pareggio dopo essere andati sotto di due gol. Bahlouli accorcia le distanze, poi Baez sbaglia solo davanti alla porta e il rammarico per il mancato pari aumenta.

Il Cosenza ha prodotto molto gioco nel primo tempo, ma fine a se stesso come purtroppo sappiamo bene per la mancanza, in primis, di un attaccante vero. Poche le occasioni pericolose in area bresciana, e così il Brescia ha controllato e nel finale di tempo ha trovato la rete del vantaggio con Dessena. I Lupi sono partiti bene anche nella ripresa, ma sono stati gelati al 61’ dal raddoppio di Jagiello. Un errore di Papetti, però, ha riaperto la partita e ha spianato la strada del gol a Bahlouli, entrato in campo al posto di Vera.

È soprattutto l’ingresso di Bahlouli nei rossoblu a vivacizzare l’attacco: il francese prima impegna Joronen con il sinistro e poi con uno splendido destro a giro accorcia le distanze. Il Cosenza non si ferma ma spreca: Baez si divora il pareggio con un clamoroso liscio da due passi, Carretta con un sinistro al volo mette fuori di un soffio e anche Bahlouli, da ottima posizione, in pieno recupero, spedisce fuori.

Il Brescia ha sofferto fino all’ultimo per la generosa pressione dei rossoblù, che aumenta ancora il rammarico per la sconfitta. Proprio nel forcing finale, col Brescia che non è più riuscito a varcare la metà campo, si è sentita la mancanza di un uomo d’area di rigore. Le prestazioni negative di Borrelli e Sacko, che si sono alternati ma senza risultati, e il fatto che Occhiuzzi non schieri Petre significano che serve qualcos’altro e bisogna anche fare in fretta. E’ la seconda battuta d’arresto consecutiva per la squadra di Occhiuzzi.

LA CRONACA

La prima palla gol arriva al 20′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci prova Ndoj ma la sua conclusione di piatto è strozzata e Falcone para facilmente. Al 23′ proprio il centrocampista del Brescia è costretto a uscire in barella, al suo posto entra Bisoli. Il neo entrato, servito da Ayè, sfiora il gol al 30′ ma la sua conclusione da posizione ravvicinata termina a lato. Al 36′ è Mangraviti a provarci con un colpo di testa ma Falcone blocca senza problemi. Nel secondo minuto di recupero il Brescia la riesce a sbloccare. Flipper in area di rigore il pallone giunge sulla testa di Dessena che, da due passi, insacca. Al 60′ Jagiello, con una gran conclusione dalla distanza, fulmina Falcone. Al 72′ il Cosenza accorcia le distanze grazie a un destro a giro dal limite dell’area di Bahlouli. Due minuti dopo Baez si mangia il pareggio mancando, solo davanti alla porta, l’impatto con il pallone. Il Cosenza ha ancora altre due occasioni per pareggiare. Carretta con un sinistro al volo mette fuori di un soffio e ancora Bahlouli, da ottima posizione, in pieno recupero, spedisce fuori.

COSENZA-BRESCIA 1-2

COSENZA: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Kone (19′ st Sciaudone), Bruccini, Vera (19′ st Bahlouli); Baez; Carretta, Borrelli (12′ st Sacko). A disposizione: Matosevic, Corsi, Petre, Bouah, Schiavi, Ingrosso, Sueva. All. Occhiuzzi.

BRESCIA: Joronen; Sabelli, Chancellor, Papetti, Mangraviti; Dessena, Labojko, Ndoj (26′ pt Bisoli); Jagiello (36′ st Torregrossa), Spalek (26′ st Ragusa); Ayé. A disposizione: Kotnik, van de Looi, Donnarumma, Ghezzi, Skrabb, Verzeni. All. Lopez.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Mastrodonato – Perrotti). IV UOMO: Daniele Rutella di Enna.

MARCATORE: 46′ pt Dessena (B), 15′ st Jagiello (B), 27′ st Bahlouli (C).

NOTE: Giornata quasi primaverile con cielo soleggiato e temperatura di 19°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 29′ pt Tiritiello (C), 1′ st Baez (C), 32′ st Joronen (B), 37′ st Bruccini (C), 38′ st Torregrossa (B). Espulso: al 42′ st dalla panchina Ingrosso (C). Angoli: 6-5 (pt 1-5). Recupero: 2′ + 1′ pt; 4′ st.

SERIE B – RISULTATI 7^ GIORNATA

Spal-Salernitana 2-0
Cosenza-Brescia 1-2
Monza-Frosinone 2-0
Pordenone-Chievo 1-1
Empoli-Reggina 3-0

CLASSIFICA

Empoli 16
Chievo 14
Frosinone 13
Spal 12
Salernitana 11
Cittadella e Venezia 10
Monza e Lecce 9
Brescia e Pordenone 8
Reggina 7
Cosenza 5
Reggiana, V.Entella, Ascoli e Pisa 4
LR Vicenza e Cremonese 3
Pescara 1