Cosenza Calcio, l’ironia della tifoseria su Meluso “pigliatutto”

Mauro Meluso

Sta diventando un tormentone-barzelletta negli ambienti calcistici della città.

Da qualche tempo, visto l’immobilismo del presidente Guarascio e l’addio al direttore sportivo Mauro Meluso, i tifosi cosentini preferiscono fare ironia piuttosto che contestare apertamente il patron.

Il tormentone-barzelletta si gioca tutto sulla volontà del diesse Meluso di portarsi a Lecce, dove si è accasato, tutti i pezzi forti del Cosenza delle ultime stagioni. E così si è portato via il regista Andrea Arrigoni, l’esterno destro Simone Ciancio e sta brigando al massimo per accaparrarsi anche i giovani talenti Fiordilino e Vutov, che non sono di proprietà del Cosenza, ma che potrebbero restare ancora per un anno.

E invece Meluso “pigliatutto” li vuole assolutamente a Lecce e, a quanto pare, ha buone possibilità di riuscire nel suo intento. Pertanto, alla fine della giostra, Meluso potrebbe portarsi via quattro giocatori del Cosenza.

Il “giochino” ha un po’ esasperato la tifoseria, tanto più che Meluso è cosentino purosangue e deve proprio al Cosenza il suo rilancio nel calcio che conta. Per esorcizzare il tutto, adesso i tifosi più ironici e buontemponi, stanno immaginando che Meluso “pigliatutto” si possa portare dietro anche Kevin Marulla, il nostro team manager, Daniel e Umberto Vommaro, i nostri magazzinieri, persino Pasquale Grandinetti il giardiniere o Gianluca Pasqua l’addetto stampa.

I tifosi scherzano, è chiaro, ma fino ad un certo punto e sembrano voler dire a Guarascio di darsi una mossa perché il tempo passa e il nuovo Cosenza è ancora completamente in “altomare”. Vuoi vedere che adesso Meluso si prende anche Luca?