Cosenza Calcio, tutti i calciatori in prestito o in scadenza: la colpa è solo vostra

dal Gruppo FB 101esimo Minuto, Radio Cosenza Nord

post di Max Spadafora

La programmazione societaria viene prima di quella tecnica.
All’interno della presunta organizzazione fanno parte un settore giovanile che eccetto Sueva non ha prodotto in 11 anni nessun risultato se non qualche ragazzo approdato in Serie D.
Sempre all’interno dell’organico societario si muove il sistema Marketing, affidato dal 2014 ad una persona fidata del presidente lametino, che ha fruttato uno Store indegno per 3 anni all’interno della Sede (Tribuna B) e poi arrangiato in negozio su via Arabia di livello amatoriale. Nello stesso per un anno e mezzo, quando aperto (più facile un Superenalotto), ha prestato gentilmente e immagino gratuitamente il proprio servizio una signora, moglie di uno dei dirigenti che veniva mandata allo sbando.
Settore insufficiente per gadget e forniture.

In questi 11 anni di gestione tecnicamente abbiamo assistito ad una cavalcata che é andata ben oltre le aspettative e che forse, visti i mancati premi promozione pagati in ritardo, ha visto cambiare i piani del Signore proprietario della squadra.
Il 90% dei successi di questa squadra proviene da ottimi colpi di culo di un Direttore proveniente dal nulla, succeduto a persone come Cerri, Meluso e Valoti (in ordine sparso) che ha appoggiato le sue “sicurezze” sui rapporti già in piedi dal suo “patrigno” Corvino (che ad oggi gli fornisce 10-11 tesserati), il cui sostegno è venuto meno nel momento in cui lo stesso Pantaleo diventa direttore area tecnica del Lecce, in progetto molto più ambizioso, non solo sportivamente.

Il giocattolo si è rotto per tutta una serie di accadimenti che, ahimè, non é casuale o astrologica.
Tutto ciò non é una STRATEGIA.
È molto difficile conseguire un fallimento così perfetto.
Non si mette a tavolino strategicamente un fallimento tecnico-sportivo.
La causa di tutto ciò è la MANCANZA DI UNA STRATEGIA, figlia di approssimazione e poca passione. Mi verrebbe da dire APPEAL. Vero, dove non c’é un progetto e dove c’é assenza di Strategia ci sarà mancanza di APPEAL.
LA COLPA È VOSTRA, non dei tifosi di strada.
Riepilogo stagionale.
Falcone (prestito con riscatto e controriscatto)
Idda (scadenza)
Legittimo (scadenza)
Sciaudone (scadenza)
Ingrosso (scadenza)
Vera (prestito)
Bouah (prestito)
Ba (prestito)
Tremolada (prestito)
Bahlouli (prestito)
Sacko (bidone da munnizza, scadenza)
Carretta (scadenza)
Schiavi (scadenza)
Crecco (prestito)
Gliozzi (prestito)
Mbakogu (scadenza)
Trotta (scadenza)
TRINCHERA (SCADENZA).