Cosenza: “Caro nuovo sindaco, metta mano all’Amaco: è una vergogna”

Caro nuovo sindaco,

sperando che non si faccia bloccare come Perugini dalla politica di Nicola Adamo e company, metta mano agli scempi di Occhiuto.
Cosenza è la città più trafficata d’Italia in rapporto al numero di abitanti, grazie a Occhiuto.
È facile fare una pista ciclabile che non collega nulla, utile solo per qualche passeggiata, Chiudendo le carreggiate e pitturando le strisce.
La vera sfida è sul trasporto pubblico.
Gli autobus servono solo per giustificare il pagamento degli stipendi di tutto il personale, sono sempre stati vuoti da prima della pandemia, e sono i più cari d’Italia.

Oramai è impossibile da subito mettere mano al traffico senza opere viarie che necessitano tempo. Così come togliere una rotonda o aprire un pezzetto di strada. Purtroppo non basta. Unica cosa è mettere mano all’Amaco.
Che senso ha tenere il prezzo del biglietto a 1,50 se non lo prende nessuno? Vale la pena portarlo ad un prezzo simbolico così da incentivarne l’utilizzo. Cosenza è invivibile dal punto di vista del traffico. A quelli che fanno classifiche a pagamento per Occhiuto portateli da Rende a Cosenza in auto, o in bici anche, visto che comunque le piste ciclabili farlocche sono state fatte anche a stuazzi e pitazzi, così capiranno che a Cosenza forse solo a piedi si può camminare… anzi neanche a piedi, visto che i marciapiedi sono in condizioni vergognose…

Lettera firmata