Cosenza-Catanzaro: #semiappattoilderby

Subito dopo la conclusione di Cosenza-Catanzaro, la tifoseria rossoblù, delusa come ormai succede da più di 30 anni quando si tratta di derby, è più che mai disillusa e disincantata.

Ormai, la storia dei pareggi “appattati” nel derby, come si dice a Cosenza, non è una novità. Diciamo che è un cliché che si ripete nel tempo. Sia in terra giallorossa che in terra cosentina.

E così si grida al pareggio appattato o, se preferite, al biscotto. Era già accaduto nel girone d’andata al “Ceravolo” quando il Cosenza era passato in vantaggio e poi aveva fatto di tutto per far pareggiare i rivali (leggi calcio di rigore clamorosamente e goffamente provocato da Arrigoni).

bandierone

L’ironia e il sarcasmo dei tifosi rossoblù, poi, diventa spettacolare quando c’è da sintetizzare il tutto. E così, se qualcuno aveva pensato, per animare la vigilia del derby, a lanciare l’hashtag #sevincoilderby, con tanto di promessa o giuramento solenne da rispettare in caso di colpaccio, adesso circola sul web un altro hashtag #semiappattoilderby che suona come una condanna senza appello per il Cosenza visto all’opera oggi al “Gigi Marulla”.

Ragazzi, se non abbiamo battuto un Catanzaro che è veramente una squadraccia e che sta prendendo scoppole dappertutto (anche in casa a dire il vero) vuol dire proprio che non c’era volontà di vincere ‘sta partita. E se il popolo rossoblù la pensa così avrà i suoi buoni motivi.

Di conseguenza, gli appelli ad affollare il “Gigi Marulla” se poi, quando la gente risponde, si trova davanti spettacoli del genere, non possono avere nessun successo. Un’altra, l’ennesima delusione, per tifosi che meriterebbero più considerazione e rispetto. 

pubb

Ed ecco una serie di pareri del popolo rossoblù.

Un derby si lotta e si onora fino al 94esimo… La melina degli ultimi minuti è stata scandalosa… Vrigogna…

Chi non si scandalizza nemmeno per un derby in cui gli ultimi 15 minuti rinunci a giocare contro una squadra che ha 13 punti in meno di noi, fa schifo quanto e più degli appattatori. Almeno i giocatori non sono cosentini.

Appattata all’andata e appattata al ritorno. Bastardi

Non sono mai stato un complottista…ma questa volta concordo pienamente…”pattiata” lampante e vomitevole!

Una partita scialba, dove non si è vista ne grinta ne volonta’…Da derby…Nel finale tutti appagati….sugli spalti (magra consolazione) 10 a 0 per noi..Come sempre.

La prova provata del vergognoso accordo fra piccoli uomini è stata l’entrata in campo di Vutov. Col difensore centrale loro che gli è andato probabilmente a ricordare di non fare colpi di testa. E scongiurare un altro “caso Tuta”. Do you remember?