Cosenza, chiesto il centrocampista Balic all’Udinese: si può fare

Nelle prossime ore il Cosenza lavorerà per riuscire ad assicurarsi Andrija Balic, classe 1997. Il centrocampista croato, che a Perugia ha inanellato finora solamente 10 presenze, era nel mirino anche del Livorno, che però avrebbe rinunciato. Il Perugia non si opporrebbe se l’Udinese decidesse di mandare il giocatore in prestito in Calabria. Entro le 20 di oggi, se ci saranno margini per portare a termine la trattativa, anche Balic cambierà maglia. Fonte: Udineseblog

Intanto, dopo l’ufficialità degli acquisti dell’attaccante Raul Asencio e del centrocampista Mario Prezioso, è arrivata anche quella per l’esterno Tiago Casasola.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Matías Casasola, proveniente dalla Società Sportiva Lazio. Il difensore, nato a Buenos Aires (Argentina) l’11 agosto 1995, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2020. La formula è quella del trasferimento temporaneo. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Boca Juniors, passando per il Fulham prima di approdare in Italia per vestire in successione le maglie di Como, Trapani e Alessandria. Nel 2018 si trasferisce alla Salernitana e le buone prestazioni nelle file dei granata gli consentono di attirare le attenzioni della Lazio, che lo acquisisce a titolo definitivo nel gennaio 2019 lasciandolo però in prestito in Campania fino al termine della stagione. Nel suo palmares personale anche la partecipazione ai Mondiali U20 del 2015 e, nello stesso anno, la vittoria del Campionato Sudamericano con la Nazionale albiceleste di categoria. Inizia ora a Cosenza la sua nuova avventura professionale!