Cosenza, cliniche SanBartolo-Misasi: annunciato il licenziamento di 51 dipendenti. iGreco danno il via alla “macelleria sociale”

Saverio e Giancarlo iGreco

LICENZIAMENTO DIPENDENTI CLINICHE SAN BARTOLO -MISASI: iGRECO INAUGURANO STAGIONE DI MACELLERIA SOCIALE

Il gruppo iGreco ha annunciato alle organizzazioni sindacali e alla stampa il licenziamento di 51 dipendenti delle cliniche SanBartolo- Misasi. I vertici aziendali stanno tentando di nascondere la reale sostanza dell’iniziativa attraverso la denuncia di una presunta crisi aziendale e l’impegno a “riqualificare professionalmente” i licenziati senza spiegare in cosa consista realmente tutto ciò.

Come USB Lavoro Privato, rispediamo al mittente le falsità diffuse del gruppo iGreco. Ci opporremo da subito attraverso la mobilitazione e tutte le azioni sindacali che il caso ci impone al fine di difendere i posti di lavoro ed evitare una drammatica crisi sociale che andrebbe a colpire decine di famiglie e di conseguenza l’intera città di Cosenza.

In questi mesi abbiamo più volte sottolineato, anche attraverso la mobilitazione, la cattiva gestione del gruppo iGreco che ha ignorato le richieste dei lavoratori e delle lavoratrici e le istanze delle organizzazioni sindacali.

Tutto questo è inaccettabile, grave ed estremamente pericoloso. Il nostro territorio non può permettersi azioni di macelleria sociale, come quello che va delineandosi stante la decisione unilaterale del gruppo iGreco.
Ci aspettiamo un immediato e incisivo intervento delle istituzioni locali e regionali.
Cosenza, 6.11.2021.

USB Lavoro Privato Cosenza