Cosenza, Concerto di Capodanno nel Centro Storico

COMUNICATO STAMPA

Il primo di gennaio sarà salutato anche quest’anno, come tradizione,  dal “Concerto di Capodanno nel Centro Storico”, giunto ormai alla sua 21^ edizione.

Tre i cori chiamati ad esibirsi per il primo dell’anno, il Coro Nova Harmonia, il Coro polifonico “Sant’Umile” di Bisignano e la Classe di canto dell’Accademia Musicale G. Rossini di Rende, tutti diretti dal Maestro Luigi Vincenzo.

E la magica atmosfera del meraviglioso complesso rinascimentale di San Domenico farà il resto.

Come per gli altri anni si prevede il pienone di appassionati e non. A questo proposito, attesa la gratuità dell’evento, che non è finanziato in alcun modo da fondi pubblici, si consiglia di accedere alla chiesa con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio previsto per le ore 19,15.

Abbiamo chiesto a Sergio Nucci presidente di salotto12 e ideatore del concerto un commento su questa ventunesima edizione:

Siamo felici per un successo lungo 21 anni frutto di impegno e costanza.

Abbiamo dato spazio, come era giusto che fosse, alle nostre eccellenze che anche grazie a noi hanno avuto la possibilità di arrivare ad una platea ancora più ampia. Siamo altresì orgogliosi di aver rivolto la nostra attenzione a questa parte della città che la politica e le istituzioni hanno da tanto tempo dimenticato. Riappropriarsi di questi luoghi significa ricordare da dove veniamo e soprattutto avere ben chiaro verso dove vogliamo andare.

Sono tanti i cosentini che ritengono che la parte antica meriti molto di più di quello che ha avuto. Abbattere palazzi e al contempo non restituire vita e decoro ai vicoli della parte antica equivale a nascondere la polvere sotto al tappeto.

Auspichiamo per il futuro una reale attenzione alle nostre origini dando fiducia a chi davvero ha a cuore questa città, confidando che ci sia sempre più gente disposta ad aiutare iniziative come la nostra”.

Appuntamento Mercoledì 1 Gennaio 2020 ore 19,15 – Cosenza – Chiesa di San Domenico