Cosenza, concorso per 24 Oss: oggi e domani la prova pratica per 1062 candidati in una sala ricevimenti dell’area urbana

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ripropone l’ormai famoso concorso pubblico per l’assunzione di 24 Oss a tempo indeterminato, indetto tre anni fa e che per una serie svariata di motivi non si era mai concluso. Lo scorso anno, tanto per non andare troppo lontani, un componente della commissione esaminatrice si era dato “malato”… Sul sito dell’Azienda Ospedaliera dal 16 dicembre scorso appare la nuova convocazione per i 1062 partecipanti prevista per oggi e domani in una sala ricevimenti dell’area urbana. Queste le informazioni più importanti.

AVVISO RELATIVO AL CALENDARIO ED ALLE MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA PRATICA DEL “CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER N° 24 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO – CAT. BS”, INDETTO CON DELIBERAZIONE N. 271/2017.

Tutti i candidati che hanno superato la prova preselettiva o che sono stati esonerati dalla stessa sono convocati per la prova pratica che avrà luogo nei giorni 8 e 9 gennaio 2021 con una sessione mattutina giornaliera presso le sale de l’Olimpo – Sala Ricevimenti sito in via Germania, 2 – c.da Santo Stefano – Rende (CS) – (email: [email protected]; tel. 0984.447322) con il seguente ordine di convocazione:

 Candidati con cognomi con lettera iniziale dalla A alla L: giorno 8 gennaio 2021 mattina;
 Candidati con cognomi con lettera iniziale dalla M alla Z: giorno 9 gennaio 2021 mattina;

La prova, della durata di 45 (quarantacinque) minuti, consterà in un questionario a risposta multipla contenente 30 domande a contenuto pratico con tre risposte ciascuna (di cui solo una corretta), vertenti, come da bando di concorso, su: simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario; procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione, interventi di sanificazione o sanitizzazione dell’ambiente di vita.

1) Al fine di agevolare le procedure di accesso, nel rispetto delle misure preventive anti-contagio da COVID-19, i candidati dovranno presentarsi all’ingresso della struttura senza accompagnatori e mantenendo la distanza di sicurezza dagli altri partecipanti.
2) Tutti i candidati dovranno provvedere, prima di avviarsi presso la sede d’esame, alla misurazione della propria temperatura corporea: qualora la stessa sia superiore ai 37,5° è fatto divieto di presentarsi alla sede concorsuale. La temperatura corporea sarà ugualmente controllata ad ogni varco di accesso in sede di identificazione.
https://www.aocosenza.it/files/bandi%20di%20concorso/2020/concorsi%202020/concorso%20oss%202020/Specifiche%20convocazioni%20varchi%20d’accesso%20concorso%20OSS.pdf