Cosenza-Frosinone, gli allenamenti di Pillon e le condizioni di Rivière e Legittimo

Ultimi tre allenamenti per il Cosenza di Bepi Pillon in previsione della sfida di venerdì sera al Marulla contro il Frosinone. Il nuovo tecnico del Cosenza farà chiudere le porte dello stadio a giornalisti e tifosi per non dare vantaggi agli avversari e cercherà di far presentare al meglio i Lupi per questa gara così importante. Rispetto a Livorno, l’unica variante obbligata sarà quella del sostituto dello squalificato D’Orazio. In ballottaggio ci sono Lazaar e Bittante. Inoltre, rientra il difensore centrale Monaco dopo aver scontato un turno di squalifica ma non è detto che giochi fin dal primo minuto al posto di Idda o di Capela. Scalpita per un posto da titolare anche Prezioso a centrocampo, così come Baez per il tridente offensivo. Ma Pillon deciderà i “ballottaggi” solo poche ore prima della gara.

Intanto, la società ha diffuso un bollettino sanitario per gli infortunati Rivière e Legittimo.

Emmanuel Rivière si è sottoposto a risonanza di controllo, non è completamente ristabilito ma è in via di guarigione. L’attaccante continuerà le terapie e inizierà gradualmente l’attività sul campo in seguito ad un nuovo controllo che sarà effettuato ad inizio della prossima settimana.

Matteo Legittimo si è sottoposto ad un ulteriore controllo strumentale che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni. Prosegue con l’allenamento individuale e nel corso della prossima settimana, previo controllo, sarà valutato il rientro in gruppo.