Cosenza. Il boss (i)Greco fa sgomberare dagli “amici” il presidio dei lavoratori sul tetto della “Misasi”

SGOMBERATO IL PRESIDIO DEI LAVORATORI SUL TETTO DELLA CLINICA “MISASI”. NELLE PROSSIME ORE SARÀ CONVOCATA LA COMMISSIONE SANITÀ CHE AFFRONTERÀ LA VERTENZA.

Poco prima delle 20 di ieri sera è stato sgomberato dalle forze dell’ordine su richiesta e pressione del gruppo (i)Greco, il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici che da ieri mattina si trovavano sul tetto della clinica “Misasi” a Cosenza in segno di protesta contro i licenziamenti. A seguito della mobilitazione, l’amministrazione regionale, attraverso il presidente della Terza Commissione Sanità Michele Comito, ha garantito che entro 48 ore sarà convocata una riunione della stessa commissione per affrontare la questione, impegnandosi a mettere in campo azioni risolutive che tutelino i lavoratori.

I fatti di ieri hanno ulteriormente evidenziato il calibro imprenditoriale e umano di Saverio (i)Greco e quindi del suo gruppo. Mercoledì l’invio delle lettere di licenziamento, senza attendere il confronto con sindacati e Regione, e ieri urla, insulti e pesanti minacce agli operai in protesta sul tetto della struttura. Ogni mese fiumi di denaro pubblico finiscono nelle tasche di questi signori attraverso il sistema-truffa della sanità privata convenzionata, tutto ciò con il connivente silenzio della politica regionale.

Il Presidente e Commissario Roberto Occhiuto, molto impegnato nella riorganizzazione della sanità regionale, perché non pone fine immediatamente a questo sistema che ingrassa a dismisura le tasche di poche famiglie e danneggia tutti i cittadini calabresi? Nessuno si lascerà intimidire dall’arroganza di chi crede di poter portare avanti, in questa città, azioni di macelleria sociale nel silenzio generale. Ed oggi i lavoratori ne hanno dato prova, resistendo per oltre 13 ore, con determinazione, in condizioni complicatissime. In attesa che la Regione Calabria dia seguito agli impegni assunti, la mobilitazione proseguirà.

USB Lavoro Privato Cosenza