Cosenza, il messaggio di Gigi Simoni a Occhiuzzi: “Forza Roby, hai ridato rispetto e speranza ai Lupi”

FOTO ANDREA ROSITO

Gigi Simoni è stato il portiere del Cosenza Calcio dal 1984 al 1989 e nella città dei Bruzi ha lasciato un pezzo del suo cuore. Anche vivendo lontano dalla Calabria, appena può ritorna e segue sempre con grande affetto le sorti del Vecchio Lupo. Ora che il Cosenza si gioca la permanenza in Serie B negli ultimi 180 minuti di campionato, il grande Gigi è tornato in campo e sulla sua pagina FB ha scritto un bellissimo post di incoraggiamento per mister Roberto Occhiuzzi. Ecco il testo. 

Criticare un ALLENATORE per il presunto ritardo di qualche cambio mi suggerisce di dire una cosa… i Numeri non mentono mai… 8 partite 16 punti, frutto di 5 vittorie 1 pari e 2 sconfitte… media di 2 punti a partita.
Eravamo morti ora con Roby (permettimi Mister di chiamarti affettuosamente così) abbiamo più di una speranza… Ha ricostruito morale e orgoglio oltre alla preparazione atletica dei nostri Lupi e criticarlo non è da persone obiettive. Forse e dico forse… non sarà Sacchi, forse non sarà Guardiola e forse non sarà Klopp….ma nemmeno Sacchi Guardiola e Klopp erano Sacchi Guardiola e Klopp prima di diventarlo. Io Mister Occhiuzzi l’ho incontrato una volta e ci siamo scambiati un saluto veloce quindi non posso essere tacciato di lecchinaggio…. ma Lui é il Capo Branco dei Miei Lupi e quindi ha tutta la mia stima ed affetto. Io non so come andrà a finire (non perdere ad Empoli poi te lo dico io come va a finire…) ma hai ridato insieme ai Tuoi Ragazzi il rispetto e la speranza e già per questo hai tutto il mio affetto e la mia gratitudine. Io faccio il tifo per TE ed i Tuoi RAGAZZI. Volevo ricordare a tutti i “van gaal” di turno… che i Lupi si Amano quindi vanno sostenuti SEMPRE.Un Grande Abbraccio Roby e Forza Lupi Sempre…!!!