Cosenza, il sindaco dei sindaci o il cazzaro dei cazzari?

Tempi duri per gli irriducibili del potere occhiutiano, che tra otto mesi dovranno levare le tende causa scadenza di mandato. Una volta, ai bei tempi, i post sui social network degli aficionados del cazzaro facevano il pieno di like e condivisioni della pletora di lecchini beneficiati dalle determine comunali, ma adesso non solo c’è disinteresse ma si trovano anche utenti che sbattono in faccia la realtà al “glorificatore” occhiutiano di turno.

L’ultimo clamoroso esempio arriva dal post di Franca Chiarelli, vedova di Luciano Achito, storico fondatore delle prime televisioni private di Cosenza e in particolare di Rete Alfa, dalle cui ceneri ha preso poi vita Teleuropa Network, la televisione di famiglia degli Occhiuto e di tutto il sistema massomafioso cosentino. La signora Chiarelli è sempre rimasta fedele – a suon di determine per la sua “creatura” mediatica generosamente finanziata dal Comune… – al cazzaro di Cosenza e non perde occasione per magnificarlo.

L’ultimo post recita così: “Con Il Sindaco dei Sindaci. Mario Occhiuto Amico di sempre e per sempre” (la foto la vedete in copertina). Ma stavolta c’ha truvatu’u patruni come si dice in città. Di seguito, lo scontro con una utente che non gliele ha proprio mandate a dire, sia a lei che al suo “capo”. Della serie: il sindaco dei sindaci o il cazzaro dei cazzari? Ai posteri l’ardua sentenza…