Cosenza, Isola Ecologica Mobile via Panebianco: occhio al percolato

Occhio al percolato

Con estremo piacere vediamo che qualcuno di “importante” legge Iacchite’, diversamente nessuno questa mattina si sarebbe preoccupato di rimuovere l’Isola Ecologica Mobile nel parcheggio antistante la Città dei Ragazzi a via Panebianco. Ni stamu puliciannu pari-pari… (http://www.iacchite.blog/cosenza-isole-ecologiche-immobili-liberi-di-conferire-obbligati-a-non-respirare/).

Dalle condizioni in cui è stato lasciato però, deduciamo che costui non sarà certo la persona giusta per occupare quella posizione. Eh si, perché quella persona forse non sa che l’azienda gestore del servizio dovrebbe ripristinare i luoghi, e cioè quel percolato li non DOVREBBE esserci, checché se ne dica.

Appurato che queste persone ci staranno leggendo e di conseguenza pensano di mandare un’autobotte per sparare acqua ad alta pressione con il dannoso risultato di spargere il percolato qua e là, vogliamo ricordare che di norma, quel percolato dovrebbe essere aspirato. Aspirare non lavare.

Come scritto ieri, niente da aggiungere, nessuna considerazione personale, ci si continua a porre quesiti che non avranno risposta, ma li ripetiamo ugualmente.
Considerando che non è l’unico servizio non svolto o non correttamente svolto dall’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti (se ne possono contestare decine), qualcuno ha intenzione di prendere iniziative affinché venga rispettato il capitolato d’appalto?
Quali sono le attività che svolge la figura del DEC (Direttore Esecutivo del Contratto)? Lavora per il Comune o per l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti (sic) ?
Cosa fa l’assessore?
Il sindaco vede o non vede? Ma poi, provvede?