Cosenza, la coca arrivava nascosta in una sedia: tre arresti

Sotto copertura, si sono travestiti da corriere, per consegnare un pacco sospetto. Così gli agenti della Squadra Mobile hanno scoperto il traffico internazionale di droga tra Italia e Colombia e hanno arrestato tre persone Romina Reda, 34 anni, Domenico Baldino, 54, e Andrea Rudisi, 37, tutti di Mendicino (Cs).

I provvedimenti di oggi, secondo quanto reso noto nel corso della conferenza stampa degli inquirenti, sono il frutto delle indagini scaturite dall’arresto di Antonio Segreti, 35 anni, arrestato il 21 agosto 2015, avvenuto dopo che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Cosenza, era stata avviata un’operazione tesa a individuare il destinatario di un pacco proveniente dalla Colombia contenente droga.

Agenti della Squadra Mobile sotto copertura, travestiti da corriere, portarono a Cosenza il pacco sospetto per poi procedere all’arresto in flagranza di reato di Segreti. Il prosieguo dell’indagine avrebbe consentito di documentare il coinvolgimento degli arrestati nel traffico internazionale di sostanza stupefacente.

Intercettazioni, pedinamenti, foto e video, biglietti aerei, sono i pilastri su cui poggia l’indagine della squadra mobile cosentina. Gli indagati avrebbero acquistato ed importato nel territorio italiano circa 515 grammi di cocaina nascosti nel telaio metallico di una sedia, spedita in Italia tramite corriere espresso.