Cosenza. “La Rivelazione”, esce il libro di Cirò. La storia del braccio destro di un sindaco cazzaro

“Quei problemini finanziari erano una bomba a orologeria che il sindaco stava provando a disinnescare, e trovarseli adesso in prima pagina vicino ad accuse di collusione, in pasto all’opinione pubblica cittadina sempre affamata di modi per deriderlo, significava far partire il Grande Salto con una sola gamba e pure un po’ sbilenca”.
La Rivelazione è l’esordio letterario di Giuseppe Cirò. Thriller politico come ama definirlo l’autore, il romanzo è ambientato in una cittadina calabrese e narra la storia di Franco Corda, braccio destro di un sindaco che ha fatto della menzogna e della calunnia la sua principale strategia politica.

Nella storia si descrivono fatti sconcertanti che si consumano nelle stanze del potere e che nessuno mai potrebbe immaginare. Non manca l’amica-amante-nemica di lunghissima data, la bella giornalista rossa Rosaria, che ogni giorno, dalle colonne del suo quotidiano, pubblica scomodi articoli.
“Il libro è pieno di aneddoti vissuti dal protagonista e continui colpi di scena che spero tengano incollato il lettore”.
Una tragedia cambia il corso della storia, un segreto inconfessabile mina l’equilibrio di potere su cui regge il rapporto tra il Capo e il suo collaboratore.
Nato a Cosenza nel 1972, Cirò è un dipendente pubblico ed è giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con giornali, TV e radio locali.
È stato per sei anni collaboratore all’interno del Consiglio regionale della Calabria e per sette anni segretario particolare e capo segreteria dell’ufficio del sindaco della città di Cosenza.
La Rivelazione è disponibile da Venerdì 26 marzo in tutte le librerie, nei maggiori store on line e su www.edizionierranti.org il sito della casa editrice.