Cosenza-Matera 1-0, La Mantia fa esplodere il “Marulla” a 4′ dalla fine

Il Cosenza ha battuto per una rete a zero il Matera. E’ stata una vittoria sofferta ma nel calcio, si sa, sono proprio queste quelle che fanno sorridere di più.

Quando si andava ormai verso la conclusione a reti inviolate, a quattro minuti dalla fine, il Cosenza ha inventato una magistrale azione di contropiede, risolta proprio dai suoi calciatori più freschi, quelli mandati in campo da mister Roselli nel finale. Il bulgaro Vutov e l’arrembante La Mantia.

Vutov prede palla quasi al limite dell’area di rigore rossoblù e percorre 60 metri prima di lanciare a rete La Mantia. Il centravanti controlla bene dentro l’area e con un tocco morbido batte Bifulco facendo esplodere di gioia il “Gigi Marulla”.

gol

Il Cosenza sale a quota 13 in zona play off.

Non è stata una partita facile, il Matera ha spesso messo in difficoltà la struttura di gioco rossoblù e ha avuto diverse occasioni limpide da rete, soprattutto nel primo tempo. Il Cosenza però non ha mai abbassato la guardia e ha risposto colpo su colpo. Clamorosa nel primo tempo l’occasione capitata ad Arrighini.

E ora sotto con la Paganese.

IL TABELLINO

COSENZA-MATERA 1-0

Cosenza: Perina, Corsi, Pinna, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Criaco, Fiordilino, Arrighini (66′ La Mantia), Raimondi (76′ Vutov), Statella
In panchina: Saracco, Soprano, Di Somma, Guerriera, Minardi, Ventre
Allenatore: Giorgio Roselli

Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, De Rose (71′ Armellino), Zaffagnini, Ingrosso, Tomi, (85′ Zanchi) Iannini, Regolanti (79′ Kurtisi), Carretta, Letizia
In panchina: Biscarini, Meola, Scognamillo, De Franco, D’Angelo, Pagliarini, D’Agostino
Allenatore: Pasquale Padalino

Marcatore: 41′ st La Mantia