Cosenza, Mazzuca (Pd): “All’Azienda Ospedaliera fermi 2 milioni di fondi Covid per assunzione personale: Panizzoli si dimetta”

La ex commissaria dell'Azienda Ospedaliera Panizzoli e la ex subcommissaria alla sanitò calabrese Maria Crocco

Non possiamo più tollerare le incompetenze e la cattiva gestione da parte delle Commissarie sia dell’Azienda ospedaliera – Dottoressa Panizzoli – sia dell’Azienda sanitaria – Dottoresa Bettelini. Due persone impreparate catapultate nella provincia di Cosenza per affossare definitamente la già precaria situazione della sanità cosentina. All’Azienda ospedaliera di Cosenza ci sono fermi 2 milioni di euro (fondi Covid) per l’assunzione di nuovo personale.

In questi casi il Commissario Panizzoli non è riuscita ad assumere nessuno. Ad oggi l’Ospedale di Cosenza versa in una situazione tragica, entro pochi giorni l’Ospedale rischia di esplodere per mancanza di personale. Di conseguenza si dovranno chiudere diversi reparti e tutto ciò porterà gravi disagi ai cittadini meno abbienti e in difficoltà.

A questo punto sarebbe opportuno che la dottoressa Panizzoli se ha ancora del buonsenso, si dimettesse dal suo incarico per manifesta incapacità. Qualora ciò non dovesse succedere il Governo centrale provvederà a sostituirla in tempi brevi.

Cosenza, 25 Ottobre 2020

Giuseppe Mazzuca

Membro dell’Assemblea Nazionale PD