Cosenza. Munnizza Social Club

Munnizza Social Club

Siamo un gruppo di persone che si sono incontrate con l’intenzione di lavorare ad un documento in cui sono contenute delle proposte da inserire nel nuovo bando di gara della raccolta differenziata del comune di Cosenza.
Ci unisce una visione politica e siamo tutti impegnati nel sociale in forme diverse. Il documento ha raccolto consensi ed è stato esteso ad altre realtà del terzo settore, ad oggi più di venti, che hanno deciso di darci il loro appoggio condividendone intenti e contenuti. Ma questo è solo l’inizio. L’intenzione e la speranza che abbiamo è che questo nucleo di discussione e proposte non si dissolva nella stesura del documento. Vorremmo muoverci analizzando il contesto locale e regionale con uno sguardo lungimirante e propositivo. Vogliamo incontrare altri gruppi che si occupano di rifiuti e costruire relazioni, lavorando per formare una comunità pulita da chiamare “casa”.
Vorremmo che l’amministrazione comunale discutesse con noi del nuovo bando per la gestione della raccolta differenziata, perché crediamo nella democrazia partecipata, quella stessa democrazia partecipata al centro delle linee programmatiche della nuova amministrazione in carica.
#Munnizzasocialclub