Cosenza, operai Ecologia Oggi ancora senza pagamenti. Usb: “Caruso intervenga”

OPERAI ECOLOGIA OGGI ANCORA SENZA PAGAMENTI, CARUSO INTERVENGA E CONVOCHI INCONTRO CON USB.

In qualità di organizzazione sindacale, per l’ennesima volta, siamo costretti a prendere pubblicamente parola per denunciare il mancato rispetto dei diritti dei propri dipendenti da parte di Ecologia Oggi.

Nonostante i ripetuti incontri succedutisi nel corso degli ultimi mesi, l’azienda continua ad elargire gli stipendi con sistematico ritardo, proseguendo nel solito rimbalzo di responsabilità con il Comune di Cosenza. Uno scaricabarile ormai stucchevole e irrispettoso nei confronti di chi ogni giorno svolge il proprio lavoro con abnegazione.
Questa è solo una delle tante questioni irrisolte che da tempo denunciamo, chiedendo inutilmente l’intervento degli amministratori locali.
Proprio in queste ore stiamo assistendo alla pubblicizzazione in pompa magna, da parte della nuova amministrazione comunale, delle operazioni di pulizia straordinaria dell’intero territorio cittadino con tanto di ringraziamenti ai vertici di Ecologia Oggi.

A restare nel dimenticatoio sono invece gli operai impegnati fattivamente in strada con professionalità e i cui diritti vengono continuamente ignorati.

Il tempo delle promesse e degli annunci speriamo appartenga solo al passato. Servono, nell’immediato, azioni concrete di tutela reale di questi lavoratori e lavoratrici che non possono più restare invisibili.
Non siamo più disposti a sopportare la mala-gestione che ha caratterizzato gli ultimi anni, in cui a pagare i cattivi rapporti tra Ecologia Oggi e Comune di Cosenza sono stati gli operai.
A questo proposito chiediamo che il sindaco Franz Caruso ci convochi al più presto, al fine di avviare un confronto sulle numerose problematiche che riguardano le difficili condizioni di lavoro delle tute gialle.

Cosenza, 17.11.2021
USB Lavoro Privato Cosenza