Cosenza, ottimo pari a Benevento

Un punto d’oro per il Cosenza a Benevento. Lo 0-0 imposto dai Lupi al “Vigorito” è un ottimo segnale di carattere della squadra di Roselli, che finora in trasferta aveva perso gli scontri diretti di Messina e Lecce. E invece questa volta il Cosenza è uscito imbattuto.

La consistenza della difesa rossoblu si è confermata ancora una volta. Solo in una circostanza il Benevento è andato davvero vicino al gol. Il palo di Marotta al 15′ è stata l’occasione più limpida ma per il resto solo un paio di conclusioni di Melara e Cisse ma senza particolari brividi.

I Lupi, dal canto loro, hanno avuto l’occasionissima quasi in apertura, al 9′ ma Criaco a due passi dal portiere non è riuscito a piazzare in gol il centro di Statella, che nel primo quarto d’ora è su tutti i palloni.

Il risultato soddisfa in pieno il Cosenza: vincendo al “Marulla” e non perdendo fuori si può andare molto lontano.

Tra i singoli, in difesa molto bene Corsi, implacabile sulla corsia destra e il solito gigante Tedeschi. A centrocampo solito gran lavoro per Arrigoni e un discreto Fiordilino, ma il migliore è stato senza dubbio Statella, dilagante nella prima parte di gara. Note dolenti in avanti dove Arrighini e Raimondi sono stati evanescenti.