Cosenza, rapina agli uffici Aci: bottino 10 mila euro

Rapina intorno alle 12,30 negli uffici dell’Aci di Cosenza, in via Aldo Moro (nei pressi di piazza Europa). Tre persone si sono presentate con il volto travisato e presumibilmente mostrando un’arma si sono fatti consegnare circa 10 mila euro, frutto dei pagamenti allo sportello del pagamento delle tasse automobilistiche, da parte dei contribuenti. L’entità del bottino è ancora incerta mentre al momento della rapina erano presenti nell’ufficio due dipendenti. Le indagini sono coordinate dalla Squadra mobile della questura di Cosenza.

(ANSA) – COSENZA, 15 SET – Rapina all’ufficio Aci di via Aldo Moro a Cosenza.Tre persone con il volto coperto da mascherine e con indosso delle tute blu, hanno fatto irruzione nel locale poco prima della chiusura di metà giornata.
Minacciando di estrarre dalla tasca una pistola, i malviventi si sono fatti consegnare dai due dipendenti presenti in quel momento allo sportello tutti i soldi in cassa e poi sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Il bottino è ancora in corso di quantificazione ma comunque sarebbe superiore ai 10 mila euro.
Sulla rapina hanno avviato le indagini gli uomini della Squadra mobile di Cosenza. Al vaglio degli investigatori della Questura anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero rivelarsi di grande aiuto per tentare di risalire all’identità dei tre malviventi. (ANSA).