Cosenza, rinnova Trovato: stasera pre-raduno con soli 16 calciatori

Parte in sordina la nuova stagione del Cosenza Calcio, preceduta – purtroppo – da gravi incomprensioni e conseguenti “guerre” tra la società e l’amministrazione comunale, il cui feeling è ormai tristemente finito. Dev’essere anche per questo che la campagna acquisti rossoblù non decolla, al punto che – finora – l’unico acquisto è un ragazzo di belle speranze proveniente dalla Serie D ovvero l’attaccante Moreo (che potrebbe essere anche ceduto in prestito in Serie C). E meno male che, a fronte delle previste e scontate partenze di pilastri come Palmiero, Tutino e Dermaku, c’è stato qualche rinnovo importante come quelli di Perina, Idda, Legittimo, Corsi e Bruccini. Proprio qualche minuto fa intanto la società ha annunciato anche quello del centrocampista Trovato.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con la Società ACF Fiorentina per il rinnovo del trasferimento, a titolo temporaneo della durata biennale con diritto di opzione e controopzione, di Mattia Trovato. Il centrocampista, nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 27 gennaio 1998, fa il suo ritorno in rossoblù con accordo fino al 30 giugno 2021. Veste la maglia del Cosenza dal luglio 2017 e nelle due precedenti stagioni ha totalizzato 23 gettoni di presenza.

Stasera alle ore 19 all’hotel Europa di Rende parte il pre-raduno del Cosenza. Mister Braglia, il suo vice Occhiuzzi e lo staff tecnico accoglieranno 16 calciatori ai quali si aggregheranno 3 o forse 4 ragazzi della Primavera. Si tratta dei portieri Perina e Saracco, dei difensori Corsi, Bittante, Legittimo, Capela, Idda, D’Orazio e Tiritiello, dei centrocampisti Bruccini, Varone, Trovato e Mungo e degli attaccanti Litteri, Perez e Moreo. Di questi sedici, sicuramente quattro (Tiritiello, Varone, Litteri e Perez) andranno via ma anche Moreo (come accennavamo) e Mungo non sono certi al cento per cento di rimanere in rossoblù. I ragazzi della Primavera che si aggregheranno dovrebbero essere il portiere Quintiero, il difensore Salines e l’attaccante Sueva. Il Cosenza resterà in pre-ritiro fino a venerdì 19 quando è in programma la partenza per il ritiro di San Giovanni in Fiore. Da quel giorno i tecnici ma soprattutto i tifosi attenderanno che il patron Guarascio e il diesse Trinchera sblocchino questa brutta situazione di stallo e portino a Cosenza almeno una decina di giocatori per conservare l’inestimabile patrimonio della Serie B. Speriamo bene.