Cosenza-Salernitana, Ventura: “Grande rispetto per Braglia”. I convocati granata

Il tecnico della Salernitana, Gian Piero Ventura ha incontrato la stampa alla vigilia del match di Cosenza.

Calaiò o Djuric per sostituire Giannetti, infortunato dell’ultima ora?

Partiremo come siamo partiti l’ultima volta, non c’è Giannetti è probabile che parta Djuric. Si è calato moltissimo nella parte, secondo me è giusto dargli una possibilità.

Ballottaggio Firenze-Maistro a centrocampo?

Entrambi fanno fatica a fare 90′ a una certa intensità. Probabilmente ci sarà una staffetta. Parte uno ma secondo me alla fine giocherà anche l’altro.

Cambierà impostazione della partita?

Spero di no, l’obiettivo è lavorare affinché questa squadra diventi consapevole dei propri mezzi, degli obiettivi che si può dare. Una volta che mettiamo a fuoco queste cose, ci rimbocchiamo le maniche e andiamo in questa direzione.

Mille tifosi al seguito…

Come ringraziavo i 9mila di sabato, ringrazio in anticipo quelli che domani saranno a Cosenza. Spero che la Salernitana riuscirà a dare un altro messaggio, se è così chi meglio di questi mille può essere il nostro portavoce per le prossime partite.

Perticone reintegrato in gruppo, anche Rosina?

Perticone è stato un mio giocatore, mi sono chiesto come mai non era venuto in ritiro. A me non crea nessun problema vista l’emergenza che avevamo. Questo non significa aver riammesso Perticone in rosa. Credo che abbia l’ambizione di andare a giocare. Penso che anche Rosina abbia questa ambizione, se devo essere sincero ho altri problemi.

Con Braglia sarà sfida tra veterani?

Braglia è uno degli allenatori più difficili da incontrare. Penso abbia vinto 5-6 campionati di B, non si vince mai per caso. Ho rispetto per tutti ma per Braglia ho un grande rispetto.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister della Salernitana Gian Piero Ventura ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Cosenza e Salernitana. Totale emergenza dal momento che mancheranno Mantovani, Giannetti, Perticone, Cerci, Billong e Lombardi. Ecco l’elenco:

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Firenze, Kiyine, Maistro, Odjer;

ATTACCANTI: Calaiò, Cicerelli, Djuric, Jallow, Kalombo, Musso.