Cosenza, spazzatura riversata per protesta su corso Mazzini: cittadini esasperati

A Cosenza la spazzatura è ovunque. I cumuli fuori dai portoni dei palazzi si sono trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto. Nel centro storico alcuni vicoli sono inaccessibili. La situazione è destinata a peggiorare ulteriormente, l’emergenza non si risolverà a breve. I cittadini e i commercianti sono esasperati e qualcuno inizia a giustamente a protestare.

La voce è comune “unnì potimu cchiù”. Qualche settimana fa su via Panebianco c’è stato chi spontaneamente ha riversato i rifiuti in strada bloccando parzialmente la viabilità. Un gesto di rabbia che la dice lunga sull’umore dei cosentini. Ieri è arrivato l’appello di “Stutamuli tutti” (https://m.facebook.com/groups/1819512261418560?view=permalink&id=1974492225920562)
a gettare l’immondizia su corso Mazzini. Unica zona in cui la raccolta viene effettuata.
Come potete vedere dalle foto che ci sono arrivate qualcuno ha realmente e provocatoriamente seguito il consiglio. Il messaggio è chiaro: basta giocare sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini: i cosentini sono stanchi di essere presi in giro da truffatori e pescecani…