Cosenza, stasera torna la processione per San Francesco di Paola

I solenni festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola sono partiti lunedì scorso e si concluderanno oggi a Cosenza. Torna in particolare la processione del Santo dopo le restrizioni imposte dall’emergenza pandemica degli anni scorsi. 

È quanto si legge in una nota dei Frati Minimi della parrocchia di San Francesco di Paola a Cosenza.

Il programma di oggi, 2 giugno, che è il giorno della festa del Santo Patrono della Calabria e della Gente di Mare d’Italia e Compatrono della città bruzia e dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, prevede alle ore 17:30 la celebrazione dei Vespri; alle ore 18:00 la processione; e alle ore 19:00 solenne celebrazione eucaristica presieduta nella Chiesa Cattedrale da Monsignor Francesco Nolè, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano.

L’itinerario della processione: Via San Francesco di Paola, Ponte San Francesco di Paola, corso Umberto I°, Piazza dei Bruzi, via Sertorio Quattromani, Piazza dei Valdesi, Corso Telesio, Duomo, Piazza Piccola, Ponte Gravina, corso Plebiscito.

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, consegnerà davanti al municipio la chiave d’oro della città a San Francesco di Paola.