Cosenza, un’altra delusione: non basta il gol di Rivière

Il Cosenza rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: anche con il Venezia finisce in parità e ancora col punteggio di 1-1. L’unica differenza è che stavolta i Lupi sono stati rimontati. Non è bastato il bel gol di Riviére per conquistare i tre punti e regalare il primo sorriso alla tifoseria, nel finale solita ingenuità, calcio di rigore al Venezia e addio sogni di vittoria.

Il popolo rossoblù è quasi rassegnato a subire questo periodo disgraziato, perfettamente consapevole delle lacune del calciomercato e delle pezze che sono state messe qui e là. La squadra ha segnato e ha sprecato ancora altre occasioni per chiudere la partita ma nel momento-chiave del match non ha saputo gestire il vantaggio. I tifosi più “tecnici” non hanno gradito molto i due cambi di Braglia, che ha inserito Greco per Kanoutè e Pierini per Rivière nel cuore del secondo tempo. Il mister però dice di essere stato quasi costretto a cambiarli: il primo perché sofferente a un piede e il secondo perché notoriamente ancora a corto di condizione. Qualcun altro rimprovera al tecnico di aver riproposto un 3-5-2 che forse ha limitato elementi come Baez e Kanouté. E qualcun altro ancora si è chiesto come mai Braglia non abbia cambiato Bruccini o Sciaudone che non ne avevano più. Ma è stata soprattutto la paura a causare l’errore fatale di Idda, che ha steso Aramu in area e ha regalato il rigore al Venezia. Ci sarà ancora da lavorare per mettere a posto le cose e la sosta in questo momento aiuta in attesa di riprendere il cammino venerdì 18 ottobre sul campo del Cittadella.

LA CRONACA

20′ – Riviere! Grandissimo colpo di testa. Cross dalla destra di Carretta: stacco tra i due centrali e palla in rete incrociata sul secondo palo.

44′ – Occasione divorata dal Cosenza per il 2-0. Riviere vince un rimpallo e penetra in area dalla fascia sinistra. Tocco arretrato per Carretta che, tutto solo, non riesce a battere Lezzerini.

4′ – Rivière scheggia la traversa. Cosenza ad un passo dal raddoppio.

6′ – Carretta arriva puntuale sul traversone di D’Orazio, palla alta di poco.

12′–  Pericoloso il Venezia con il colpo di testa di Cremonesi su azione da calcio d’angolo.

13′ – Contropiede dei Lupi. Sciaudone sfiora la traversa con un tiro cross.

31′ – Netto intervento falloso di Idda su Aramu.

33′ – Montalto non sbaglia dal dischetto, spiazzato il portiere. Poi caos durante l’esultanza, col portiere del Cosenza Perina che spintona i giocatori del Venezia e viene ammonito: giallo anche per Montalto, che lo aveva “provocato”.

COSENZA-VENEZIA 1-1