Covid Cosenza. 4 decessi nelle ultime ore all’Annunziata

COSENZA, 27 DIC – Sono quattro i decessi registrati, nelle ultime ore, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove, in pronto soccorso, al momento, ci sono otto persone positive al covid-19 che mostrano sintomi importanti della malattia e restano in attesa di essere trasferite in reparto.

Oggi all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza hanno perso la vita in Rianimazione il giornalista di Corigliano-Rossano Giuseppe Savoia, 57 anni, ricoverato dal 7 dicembre; Lucia, 77 anni, di San Marco Argentano, ricoverato dal 19 dicembre; Francesco, 79 anni, di Calopezzati, ricoverato dal 19 dicembre; Giuseppe, 77 anni, di Castrolibero, ricoverato dal 9 dicembre. Ai familiari delle vittime le nostre condoglianze. 

Aumenta la pressione sulla rete ospedaliera cosentina a causa del diffondersi della variante Omicron in provincia. Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, il trend continua ad essere in forte crescita, i reparti sono nuovamente saturi e la condizione è sostanzialmente ritornata quella di un anno fa. La situazione dei posti letto è sostanzialmente invariata, cioè la maggior parte delle postazioni dedicate a pazienti positivi al virus sono occupate… Le strutture ospedaliere sono di nuovo al collasso. (ANSA).