Covid, Crotone. Il sindaco Voce dispone la chiusura di tutte le scuole per 15 giorni

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha disposto da lunedì 9 novembre e per quindici giorni, la chiusura delle scuole della città di ogni ordine e grado. Una decisione presa in considerazione dell’emergenza epidemiologica in corso.
“In giornata firmerò l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine – scrive il sindaco -. Decisione assunta per il dovere primario di tutelare la salute dei nostri bambini e dei nostri ragazzi ed assicurare la massima tranquillità alle famiglie ed allo stesso tempo per contenere il diffondersi del virus”.

All’annuncio seguiranno nelle prossime ore i dettagli del provvedimento che in pratica va a fermare le lezioni nelle scuole dell’infanzie e nelle primarie che – insieme alle classi di prima media – erano le uniche rimaste aperte come prevede la zona rossa regionale. “In questa delicata fase occorre la massima responsabilità e collaborazione – sostiene il primo cittadino di Crotone -. Faccio appello al senso di comunità di tutti. Solo insieme ed uniti potremmo superare questa delicata fase. Non siete soli”
Voce annuncia che “altre misure applicheremo nelle prossime ore. Una task force di assessori, dirigenti, dipendenti è impegnata al riguardo. Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è operativo h 24. Siamo in contatto costante con Prefettura, Azienda Sanitaria provinciale, Dipartimento della Salute della Regione”.