Crotone, la giunta del sindaco Voce

Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha presentato oggi in consiglio comunale la sua giunta.

Vicesindaco e assessore alla Legalità, alla Polizia Locale e all’Ordine pubblico Rossella Parise.

Tutela della Salute Carla Cortese; Urbanistica, Trasporti e Viabilità Ilario Sorgiovanni;  Scuola, Cultura, Università Rachele Via; Lavori Pubblici: Ugo Carvelli; Rapporti istituzionali, Decoro Urbano, Personale e Organizzazione Sandro Cretella; Politiche Sociali Filly Pollinzi; Attività Produttive, Sport e Turismo Luca Bossi.

CROTONE 12 OTT – “Otto assessori su otto non hanno mai avuto a che fare con precedenti amministrazioni comunali”. Il sindaco Vincenzo Voce sottolinea più volte questa caratteristica della sua giunta composta da otto assessori nel corso della presentazione ufficiale avvenuta lunedì 12 ottobre. Una giunta nella quale manca ancora un pezzo, l’assessore al bilancio, per il quale – spiega il primo cittadino – “mi sono preso qualche giorno in più per decidere”. La delega nel frattempo resta proprio a Voce che ha trattenuto per se anche quelle all’ambiente, alla gestione dei rifiuti, alla bonifica.

I nuovi assessori sono:  Rosamaria Parise (vice sindaco:  legalità – sicurezza e ordine pubblico e trasparenza); Carla Cortese (politiche della salute e danno ambientale); Sandro Cretella (risorse umane, attivita’ istituzionali, Affari generali); Filly Pollinzi  (casa, famiglia, politiche sociali, Beni confiscati); Ugo Carvelli (lavori pubblici  Infrastrutture  Lavori Pubblici, patrimonio immobiliare); Ilario Sorgiovanni  (governo del territorio, pianificazione urbanistica, urbanistica e edilizia privata, Trasporti); Rachele Via  ( cultura e spettacolo, Scuola, Edilizia scolastica); Luca Bossi ( turismo, sport, lavoro, artigianato, commercio e attività produttive, politiche comunitarie). Tre assessori – Parise, Sorgiovanni e Via – sono statio scelti tra i consiglieri eletti, gli altri sono esterni.

“Nella stanza del sindaco – ha detto Voce – non ci sono e non ci saranno segreti di alcun tipo: è la casa dei crotonesi e noi lavoreremo per loro. Nessuno mi ha tirato dalla giacchetta. Con questa giunta dimostriamo di avere le mani libere e di non aver fatto accordi con alcuno”. Fonte: Il Crotonese