Crotone, le foto di Ezio Scida e Rino Gaetano sulla tribuna dello stadio

(ANSA) – CROTONE, 27 FEB – Il volto di Ezio Scida già giocatore e capitano del Crotone Calcio e quello del cantautore crotonese Rino Gaetano accoglieranno gli sportivi che si recano allo stadio per assistere alle partite.
I loro visi sono impressi su un grande striscione che campeggia all’esterno dello stadio che porta il nome di Ezio Scida, che negli anni 40 fu capitano del Crotone Calcio, strappato prematuramente alla vita in giovanissima età da un incidente stradale. Un destino che lo accomuna a Rino Gaetano anche lui scomparso in giovane età in un incidente d’auto. Ezio e Rino oggi sono insieme. Al primo è dedicato lo stadio cittadino, la musica dell’altro, in particolare “Il cielo è sempre più blu” accompagna da anni le prestazioni sportive dei rosso blù.
L’idea è stata del giornalista Giovanni Monte ed è stata fatta propria dall’amministrazione Comunale e dall’assessore allo Sport Claudio Molè. I volti mai dimenticati di Ezio e Rino dominano una tribuna dello stadio cittadino.

Intanto, pochi minuti fa si è conclusa la gara tra Crotone e Vicenza proprio allo stadio “Ezio Scida”. Vittoria all’inglese per il Crotone che supera il Vicenza grazie alle reti di Ricci e, su rigore, di Budimir. Con questo successo i pitagorici si portano a -2 dal Cagliari capolista (ma sconfitto 2-0 a Cesena) e +10 sul Pescara terzo.